• WEB MASTER

A scuola col “Piedibus”

Il "Piedibus" riprende il suo regolare servizio anche per l'anno scolastico 2016/17.

Ogni sabato a Gavardo il servizio permetterà agli alunni che avranno voglia di unirsi a noi di andare a scuola a piedi in sicurezza accompagnati da un gruppo si volontari che fanno capo al Comitato Genitori.

Per questo sono stati coinvolti sia alcuni genitori sia dei volontari, che partendo da via Quarena (all'altezza della biblioteca) accompagneranno i bambini della Primaria di Gavardo verso la scuola. Il percorso è stato studiati in modo che si impieghi meno di mezzora per giungere in classe e non dover far alzare i bambini troppo presto.

«Gli scopi dell’iniziativa – ci spiega il presidente del Comitato Genitori Mauro Odolini - sono molteplici. Innanzitutto sarà un’occasione per far socializzare tra di loro i bambini; in secondo luogo serve per sensibilizzarli all’attività motoria, perché i nostri bambini fanno una vita molto sedentaria e non tutti svolgono un’attività sportiva; in terzo luogo è un modo per decongestionare il traffico verso l'istituto comprensivo, che a causa delle auto che accompagnano i bambini a scuola risulta quanto mai caotico sia al mattino che al termine delle lezioni, con un beneficio anche ambientale per la diminuzione dell’inquinamento da gas di scarico».

Per chi fosse interessato il servizio Piedibus per l'anno scolastico 2016/17 viene riproposto nelle seguenti modalità:

Scarica l'informativa

Scarica orari e modulo di adesione al servizio

#Piedibus

• w-facebook

Associazione di Fatto Comitato Genitori dell'istituto Comprensivo di Gavardo  /  info@comitatogenitorigavardo.it   /